top of page
La Nostra Storia

ABOUT US.

LA NOSTRA STORIA

Nel 1932, in una fase di profonda trasformazione dell’assetto urbanistico del capoluogo lombardo, il dott. Florio De Angeli apriva un Esercizio di Farmacia, poco fuori Porta Romana, lungo corso Lodi, allora ridenominato corso XXVIII ottobre, a celebrazione da parte del regime della marcia su Roma, in un’area destinata ad un rapido sviluppo.

Dott. Antonioli e Dott. Fox

Nel 1938 l’Esercizio, in sintonia con la vicina Porta, assumeva il nome di "Azienda Farmaceutica Roma", con produzione e commercializzazione di prodotti chimici e farmaceutici ad opera della famiglia Batello che, lungo l’arco di quasi sessant’anni, dalla zia Bice alla nipote Giulia, assicurava la continuità della gestione fino al 1997.

Oggi, dopo diversi passaggi di titolarità, la gestione è curata dal Dott. Luca Antonioli e dal Dott. Stefano Fox, che hanno ampliato l’offerta introducendo, tra i vari servizi, anche il laboratorio galenico per le preparazioni magistrali.

Le vecchie apparecchiature di laboratorio sono tuttora gelosamente conservate nel laboratorio attuale, mentre gli antichi vasi in maiolica a decori azzurri vengono ancora esposti al pubblico, nonostante le ristrutturazioni avvenute nel corso degli anni, per garantire una sempre più confortevole accoglienza ai sempre più numerosi utenti.

Chi Siamo

CHI SIAMO

Dott. Luca Antonioli

Farmacista dal 2000 e titolare dal 2010.
Personal trainer ed esperto in nutrizione sportiva.

Dott. Stefano Fox

Farmacista dal 2000 e titolare dal 2010.
Responsabile del laboratorio galenico.

Dott.sa Sarah De Rogatis

Farmacista dal 2018.
Nel corso degli anni ha sviluppato un’ampia conoscenza del mondo della cosmesi.

Dott.ssa Chiara Domenighini

Farmacista dal 2015.
Solare, sportiva, esperta in fitoterapia e aromaterapia.

Dott.ssa Alice Balsari

Farmacista dal 2019.
Empatica e disponibile.

Danilo Chellini

Magazziniere.
Con i suoi trent’anni di esperienza è la colonna portante della farmacia.

Onoreficenze

RICONOSCIMENTI

Nell'anno 2015 il Comune di Milano ci ha consegnato il riconoscimento di "Bottega Storica di Milano".

Siamo presenti nell'Albo delle imprese commerciali ed artigiane operanti in città da oltre 50 anni svolgenti la medesima attività, con riferimento al comparto merceologico  trattato.

Bottego Storica

Nel 2015 abbiamo ricevuto da Regione Lombardia il riconoscimento di "Attività Storica".
Attestato riconosciuto a tutti i negozi, locali e botteghe storiche caratterizzate dalla continuità nel tempo, per almeno 40 anni, della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta, e da altri fattori, quali la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici.

Attività Storica
bottom of page